SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

venerdì 8 gennaio 2010

PIZZAIOLA AL FORNO




La mia "pizzaiola" è cotta in  forno!!!! Così come la maggior parte delle mie ricette facili e veloci!!!

Preparare una base facendo rosolare leggermente uno spicchio di aglio intero ( da togliere successivamente per non appesantire la pietanza!) in un filo d'olio extravergine d'oliva. Aggiungere un bicchiere di passata di pomodoro e il fondo di un bicchiere di concentrato di pomodoro. Lasciare cuocere per qualche minuto ...aggiungere dell'acqua, dell'origano e aggiustare di sale e di pepe. Lasciare sul gas ancora per qualche minuto ... poi togliere lo spicchio d'aglio.
Versare la base in una pirofila antiaderente e aggiungere le fettine di carne. Ricoprire la pirofila con un foglio di alluminio e infornare a 180 gradi.
Per rendere il piatto più gustoso si può aggiungere a fine cottura qualche fettina  sottile di mozzarella!!!
Buon appetito!

bagoss gorgonzola vendita formaggi bresciani

2 commenti:

Laura ha detto...

Tix hai sempre delle ottime idee nel preparare le tue ricette...ma vivi in cucina?? Scherzo, un bacio da Laura :D

Unknown ha detto...

Ahahahahah!!! Beh non vivo proprio in cucina...ma quasi!!! Devi sapere che mio marito e i miei figli...forse un pò anch'io... Insomma nella mia famiglia non " si mangia per vivere" ... ma "si vive per mangiare"!!!!Ahahahah
Sto creando un premio "BLOGAMICA" per le fedelissime del mio blog... e naturalmente ci sei anche tu!!! A presto!!!
Tix

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails