SCARICA GRATIS LA TOOLBAR DI ricettefacili

toolbar powered by Conduit

MI TROVI ANCHE QUI...

Ricette Last Minute

Partecipa al forum... ci interessa la tua opinione!

---------------------------------------------------

sabato 9 gennaio 2010

FARFALLE PISELLI, CAROTINE MIGNON E PEPERONI





ECCO LA MIA "RIPROPOSTA" DI OGGI!!!

INGREDIENTI: 1 peperone rosso, piselli surgelati, carotine mignon, cipolla tritata finemente, sale, pepe, prezzemolo tritato, farfalle, olio extravergine d'oliva, grana o parmigiano grattugiato.

Eliminate picciolo, semi e filamenti al peperone, lavate e tagliate la polpa a dadini.
Tritate finemente la cipolla e fate rosolare assieme al peperone, ai piselli e alle carotine con olio extravergine d'oliva, a fiamma bassa e lasciando il coperchio sulla casseruola.
A metà cottura aggiustate di sale, aggiungete il pepe e il prezzemolo tritato.
Continuate a cuocere con il coperchio su fiamma bassa.
Cuocete le farfalle in abbondante acqua, salata al punto giusto.
Scolate le farfalle al dente e versate su di esse il condimento precedentemente preparato. Insaporite con abbondante grana o parmigiano grattugiato.


bagoss gorgonzola vendita formaggi bresciani

4 commenti:

Laura ha detto...

Ciao Tix, che bella ricetta invitante, mi hai dato un'idea per la cena di stasera!!
Ho postato la ricetta per la raccolta, dimmi cosa ne pensi.
Baci, Laura ;)

mariacristina ha detto...

Buone buone, forse così riesco a far ingoiare qualche verdura ai figli! Ciao.

Aniko ha detto...

Ciao,
Grazie per essere diventata una mia lettrice!
Buon idea le farfalline con le verdure!
Mentre stavo guardando il tuo blog
mi si è più volta apparso una finestra che mi chiedeva un username & password.
Che cosa serve?
Ciao, a presto
Aniko

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! coloratissima questa pasta e anche molto veloce da preparare!
bellissima idea!
baci baci

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails